lunedì 25 febbraio 2013


Ciao a Tutti,
2 giorni di tour nell'isola, ma non è finita, hanno portato ad incontrare luoghi, persone e paesaggi.

Vi segnalo sicuramente questo bar con annesso Bed&Breakfast:
https://www.airbnb.it/rooms/888594.

Entrati per assaggiare qualcosa, ci siamo fermati a chiacchierare con Mabel, che gentilmente ci ha portato a visitare il suo B&B.
Le nostre foto le potrete trovere nella pagina "Qui siamo stati bene".
Se un giorno verrete a visitare quest'isola programmate certamente una sosta qui per la visita del Nord dell'isola!!!

domenica 24 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
è qualche giorno che non scrivo, un pò per mancanza di news (anche se non è del tutto vero visto che un pò di gossip da pontile ci sono sempre) un pò perchè spendevo una parte del mio tempo ad aggiornarmi sulla situazione politica italiana, ma anche spagnola, un pò perchè ero preso da alcuni lavoretti e dovevamo preparare la barca per l'arrivo di un'ospite speciale: Arianna, finalmente un'amica con cui parlare per Silvia.
Sì, Skype è d'aiuto, ma le reti sono quello che sono e qualche interruzione sommata alla non continua presenza sul programma ci ha portato ad avere scarsi contatti.


Ma come vedete da queste foto qualche giro in bici  ce lo stiamo facendo e cominciamo ad allargare gli orizzonti e trovare nuovi scorci.

L'arrivo di Arianna ha implementato questo.

A proposito è arrivata giovedì quando tutto sembrava essere stato programmato per sbalordire: Arianna non smetteva di apprezzare; il cielo terso, con appena un accenno a tratti di vento con la conseguente temperatura fantastica, poteva giustamente essere un'incanto per lei imbarcatasi da Bergamo, partendo da Trento, con la neve che la circondava..... e poi ovviamente non posso tralasciare la sensazione di scarico mentale rispetto al tutti contro tutti (divide et impera) della situazione preelettorale che è stata costruita in Italia.

Insomma non la smetteva di ripetere che era tutto molto bello!!!
Tanto che io le prospettavo di trasferirsi qui e continuare a lavorare da qui col telelavoro (cosa c'è di meglio di un lavoratore felice?)

Un grazie a tutti coloro che mi inviano i loro pensieri sul voto, io quest'anno non voterò (non posso farlo da qui, non tornerò per questo).

Come tutte le scelte so di rinunciare a qualcosa. Questa volta lascio decidere a voi!!!
Mi fido.

E' incredibile, la volta che mi sento maggiormente informato (i programmi si trovano in rete, come le varie dichiarazioni ed interviste, il tutto prontamente consultabile e confrontabile) non vado ad esprimere la mia opinione... certo farò la fortuna di alcuni e darò un dispiacere ad altri, ma io la mia scelta l'ho fatta.

Tutti siamo convinti che si debba cambiare questa Italia, ma da 28 anni (facendo un veloce riepilogo della mia vita elettorale) quello che provo è come quello che abbiamo vissuto ieri sulle dune di Maspalomas... vento sferzante che alzava i granelli di sabbia, ti colpiscono come piccoli aghi, si infilano ovunque, tentano di copriti, di inglobarti; dune in leggero movimento che silenziosamente ingoiavano tutto;  discese sprofondando nella sabbia; persone che si aggiravano sperse tra queste dune alla ricerca di qualcosa, e quando lo trovavano era proprio come stare in Italia.

Buon voto, buon vento, a presto.

lunedì 18 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
con questo blog chiudo gli appunti sul Carnevale.



Drag Queen











Aspettando la sfilata




 Personaggi






 


 

 per tutti i gusti....






 La Gran Dama

La Regina









... non può piacere a tutti..










Qualcuno mi ha chiesto cosa mangiano di particolare durante il Carnevale... non l'ho scoperto, ma di sicuro bevono più di prima...
e quindi...

PRIMA




                                                                                           DURANTE





E DOPO!!!!



ORA LA SFILATA FINALE: LA SEPOLTURA DELLA SARDINA!!!




tutti in nero per il funerale...



ma è ancora Carnevale!!!

domenica 17 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
mentre preparo un pò di materiale delle ultime sfilate del Carnevale ecco una foto del nostro pozzetto trasformato in stenditoio, abbiamo approfittato della gentilezza di un vicino che ci ha dato modo di usare la lavatrice che ha in barca.... purtroppo il meteo non ci ha assistito ed allora invece della solita cima tesata a poppa per stendere i panni abbiamo dovuto coprire il pozzeto e stendere li.
Ieri come avete visto il meteo si è ristabilito, complice anche l'assenza di vento la temperatura è sensibilmente aumentata.
Stanotte abbiamo dormito accompagnati dal suono della festa del Carnevale che sta toccando il suo apice. Oggi, domenica, il finale con la sfilata "Entierro de la Sardina" ovvero la sepoltura della sardina e .... così smetto di tediarvi con tutte queste foto del carnevale... ma ne avrei ancora molte.
Sì, devo ammettere che mi affascina tutto questo loro attaccamento a questa festa; soprattutto la voglia di partecipare e la loro partecipazione all'arte, musica, vestiti, ballare, infischiandosene dei canoni. Qui chi vuole ballare con un micro vestito può (alcune figure ve le ho risparmiate). D'altronde il Carnevale è anche questo: trasgressione, fare ciò che si sente senza dover preoccuparsi di nulla.
... Ma abbiamo bisogno di un Carnevale per essere ciò che ci sentiamo? Abbiamo bisogno di una maschera? 

Andate a vedere il video che ho caricato nella sezione "Contatti e Filmati".
Buona domenica.

sabato 16 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
questa volta il blog è dedicato alle mie splendide ex colleghe di scuola, Chiara e Rita.
Sulla spiaggia del porto, campionato di ULTIMATE!!!


E per i velisti J80 e Optimist tra le barche alla fonda (ma ci sono anche 49er e 29er) con i container sullo sfondo.

Ciao a tutti,
continuo con la panoramica sul Carnevale.
Questa è la sfilata del Martedì su Las Canteras, un aspecie di passeggiata nella zona turistica.
Come vedrete la partecipazione al Carnevale qui è per tutti, ognuno può far parte di una banda o gruppo di comparse basta un pò di volontà di mostrarsi.

Per i Canari l'importante è esserci.













giovedì 14 febbraio 2013

Ciao a Tutti,
eccomi finalmente col nuovo taglio di capelli!!!!


Sfilata a Las Canteras

mercoledì 13 febbraio 2013


Ciao a Tutti,


non riuscamo a tenere il passo con tutte le
manifestazioni che vengono proposte.

la parola d'ordine di oggi è:
anche questo è Carnevale!!!

Questo è il traduttore per non udenti durante la gara delle bande di strada LE MURGAS. Un modo di sfogarsi verso politici e vicini (Tenerife). 




Anche questo è Carnevale.










Scusate ma le foto sono molte, le metto piccolo, potete sempre cliccarle per ingrandirle.

passeggiando ... senza peso
Murgas




Murgas











Anche questo è Carnevale http://youtu.be/h7K2ND_zkd8

la scenografia

dietro le quinte
Murgas


Murgas










Galà delle comparse

Maschere mentre si prepara la FILARMONICA del Carnevale









Galà delle comparse