domenica 31 gennaio 2016

Ciao a Tutti,
se passate da Luino mi fate il piacere di andare a salutare da parte mia al bar il Brillo Parlante?
Grazie.
A proposito è chiuso la sera.
Ragazzi che botta.....
Ciao a Tutti, sono qui a scrivervi dopo una 20 di ore da incubo.
Nulla di grave non preoccupatevi ma sono stato molto male. Non mi sono ripreso ancora del tutto...
Ieri ha cominciato a gocciolarmi il naso e alla sera oltre a tutti i sintomi di una influenza ci si è aggiunto un fastidioso mal di denti.
Così ho passato la notte continuando ad alzarmi per la necessità di urinare e i miei reni lavoravano a mille. Oggi è stato un incubo: praticamente ero come svuotato da tutte le forze e se stavo + di 15' in piedi le gambe non mi reggevano.
Sono dovuto andare a sdraiarmi fino alle 15.30 ora locale lasciando Marta e Silvia da sole con 3 navi grosse.
Se la sono cavata benissimo anche se Marta sentiva le ginocchia molto affaticate.
Che la Silvia da brava montanara sia difficile da abbattere è cosa oramai nota, altrimenti non potrebbe sopportarmi per così tanto tempo, ma devo dire che Marta mi stupisce sempre di più. Indubbiamente una grande lavoratrice. Non si tira mai indietro e cerca sempre di migliorarsi.
Ora andiamo a salutare i Manueli che tornano in Italia, con la piccola Martina.
Domani speravamo di riposare ma vi è stato un cambiamento nel programma ed arriva la nave da crociera della Royal Caribbean che è stata varata nel 2015, può portare al massimo 4905 passeggeri ed è costata 940 milioni di $.
In compenso stasera un tramonto da paura con il cielo tutto rosso. Eravamo tanto estasiati che non vi abbiamo neppure fatto la foto...

martedì 26 gennaio 2016

Ciao a Tutti, alcuni filmati sono riuscito a caricarli.
Andate alla sezione Contatti e Video.
Ma non è finita qui...
Da un paio di settimane circa Antonio è stato raggiunto dal suo compagno di traversata Atlantica Dyan, un ragazzo bulgaro molto in gamba.
Dyan quest'anno ha partecipato all'Arc con un Luffe 37 in equipaggio con il proprietario dell'imbarcazione ed un altro amico. Oltre ad aver vinto la propria categoria sono arrivati 3 assoluti.
Complimenti a loro. Dyan ci ha raggiunto con la compagna e le 2 figlie.
Venerdì scorso ne abbiamo approfittato per fare una veleggiata a Tintamarre, sfortunatamente non vi erano tartarughe.
Dopo una pasta in barca abbiamo ripreso la strada di casa ma facendo il giro dell'isola... Furia, il nome della barca, naviga veloce e sicura. E' stata una bellissima navigata.
Abbiamo pure incrociato dcei delfini all'estremità SudEst dell'isola su di un fondale di appena 7 metri.
Anche qui spero di riuscire a farvi avere dei filmati.
Ciao a Tutti,
come vi avevo promesso ho cercato ripetutamente (2 volte) di caricare i filmati su Youtube ma non me li carica... ora cerco alcune info e poi vedo come mai non riesco a caricare i filmati della GoPro su youtube.
Così vi dovete, spero per ora, accontentare di alcune foto.



Dopo la veleggiata eccoci all'immancabile birretta.

venerdì 15 gennaio 2016

Ciao a Tutti,
oggi, finalmente ero di riposo, ma non sono riuscito a farvi un bel post... vabbè consolatevi col fatto che assieme ad Antonio e Manuele siamo andati a farci una veleggiata con un catamarano a noleggio. Volevamo fare una regatina con i laser ma purtroppo non li avevano. Sarà per la prossima.
Comunque a Breve filmatini e foto.
Per ora accontentatevi di queste.





venerdì 8 gennaio 2016

Ehilà....Buon Anno!
Ho visto ora che  il Capitano ha scritto un miniblog il giorno di Natale e non vi ha neanche fatto gli auguri.....che cafone!
Ve li facciamo in ritardo ok?
Siamo super indaffarati al lavoro...anche perchè siamo in carenza di personale quest'anno e quindi si corre ancora di più...volevo solo dirvi che ci siamo e che vi pensiamo amici....quindi ecco un blog-cazzata così tanto per dire qualcosa che non sia la solita routine.
Vi anticipo che da Maggio noi si riparte per esplorare ancora un po' di questo mare...prua a sud per 6 mesetti buoni, anche se l'idea iniziale era di andare a nord...ma troppo rischio uragani e vento in faccia quindi optiamo per la sicurezza e per il comfort.
In ogni caso Cheri dovrà farsi un mesetto di cantiere come minimo...non solo per carena (abbiamo una foresta attaccata sotto) ma anche per altri lavori...quindi l'idea è di tirarla su ad Aprile.
A seguire i dettagli...per ora questo!
Baci notte

                                                           Io alla mattina..........

                                                               
                                                                    lui alla sera......mah!