venerdì 9 settembre 2016

Ciao a Tutti,
cosa c'è di più bello di stare insieme attorno ad una tavola?
Il bello di preparare, Silvia cucina e impartisce ordini che tutto deve essere in ordine (in una barca dove io per natura faccio fatica a buttare via, la riempio di qualsiasi cosa, soprattutto trovate,  e poi non riesco a liberarmene) pulire dappertutto; di rimettere tutto in ordine, Silvia utilizza una quantità smodata di pentole e aggeggi vari che non so neppure come ci siano finiti in barca... ed a me di nuovo tocca lavare e sistemare.
Silvia per natura è un genio e non si può chiederle di mettere a posto una cosa una volta usata, è nella sua natura.
Scherzi a parte, dopo le belle serate passate a bordo di Nefeli con Daniela e Fernando, eccoci a cena con Philippe e Genevienne incrociati in questi anni e finalmente conosciuti in cantiere; ci siamo aiutati in un paio d'occasioni (hanno avuto un principio d'incendio sul loro quadro elettrico mentre cercavano di raggiungere Tobago). Così abbiamo cominciato a ritrovarci qualche sera per condividere una cena. Loro insegnavano sci sulle alpi Francesi ora vivono in barca a St. Anne e sono proprietari di 4 appartamenti vacanze Habitacion Bellevue a St. Anne.
Ma anche con Candida (portoghese di colore ma non ricordo di dove) e Pierre (marsigliese) loro ci hanno venduto il timone a vento che ci ha portato qui.
2 persone incredibili con una frase del libro di Baricco " non sei mai veramente finito se hai una storia da raccontare", ma saperla raccontare è ciò che fa la differenza.

Belle serate.

https://www.youtube.com/watch?v=C0J7WQE72Ow

domenica 4 settembre 2016

Differenza tra le foto di Silvia e le mie.... SIC!


Scatto io ...




Scatta Silvia...


               NON HO ANCORA CAPITO COME HA FATTO.
WOW!
Tutte queste foto, aspettando il passaggio di un'onda tropicale tra st. anne e Le marin, sono come la macchina fotografica le ha fatte, non pensiate che le abbiamo ritoccate... magie della natura.


Nuvole alte e nuvole basse la diversa rifrazione della luce del sole
 

A St. Anne foto verso il canale per le Marin coperto da un muro di pioggia





per queste due mie foto ha fatto tutto la tecnologia... io ho solo scattato...